Skip Navigation Links
IMPIANTI DI RISCALDAMENTO

Riscaldamento a pavimento

Il riscaldamento a pavimento minimizza il moto vorticoso delle polveri riducendo il lavoro di pulizie. Il pavimento si pulisce semplicemente passando l'aspirapolvere o lo strofinaccio. Non si devono più pulire i radiatori con tanta fatica. Inoltre il riscaldamento a pavimento riduce l'umidità nelle moquette eliminando così gli acari.

Radiatori

La forma dei radiatori è studiata per favorire il più possibile la trasmissione di calore.

Radiatori Modul
Questi impianti vengono definiti “Ad Alta Temperatura” poiché cercano di sfruttare appieno l’elevata temperatura che l’acqua riesce a raggiungere dopo il passaggio in caldaia. In un impianto tipo Modul, il fluido convettore viene fatto confluire dal generatore ad un collettore o a più collettori e da qui viene poi distribuito a tutta la rete dei termosifoni (adeguatamente dimensionati e posizionati secondo precise disposizioni normative). Ogni termosifone può essere dotato, a sua volta, di sistemi di regolazione della temperatura, in modo da permettere di regolare la temperatura in ogni singolo ambiente dell’abitazione o dello stabile. Tali sistemi di regolazione possono altresì essere installati direttamente sui collettori adibiti alla distribuzione dell’acqua calda all’impianto ed al ritorno dell’acqua da riscaldare al generatore. In un impianto tipo modul, ogni corpo scaldante viene collegato direttamente al collettore con il proprio attacco di mandata e ritorno, mentre, in un impianto monotubo, l’impianto presenta un collegamento in serie di tutti i corpi scaldanti a costituire un circuito unico che colleghi ogni corpo scaldante al successivo fino al ritorno al generatore.


TERMOIDRAULICA STELLA MARIO Srl -- Via della Tecnica, 2 -- 36010 Velo d’Astico (VI) -- Tel. 0445/740020 -- Fax 0445/740564 -- P.Iva 03339520243 -- Privacy -- Mappa del Sito